Ultima modifica: 23 Ottobre 2021
Istituto Tecnico Tecnologico Statale "G. Marconi" > ORIENTAMENTO in ingresso (per studenti 3^ media)

ORIENTAMENTO in ingresso (per studenti 3^ media)

L’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Guglielmo Marconi” forma tecnici  negli indirizzi di “Meccanica Meccatronica ed Energia”, “Elettronica ed Elettrotecnica” e “Chimica, Materiali e Biotecnologie”, preparandoli ad inserirsi rapidamente in realtà produttive tecnologicamente avanzate o a proseguire con successo gli studi universitari.

Gli indirizzi di studio operano nel settore delle nuove tecnologie e sono ampliati da corsi e attività che specializzano ulteriormente gli studenti sulle tematiche emergenti.

Il corso di studi ha durata quinquennale e consente l’accesso all’Università, ai corsi IFTS (Istruzione Formazione Tecnica Superiore) di durata biennale, ai corsi post-diploma di durata annuale, nonché l’iscrizione all’albo dei periti e l’esercizio della libera professione.

Biennio comune (I e II classe)

Triennio  (III, IV e V classe):

Chimica e Materiali

Elettrotecnica

Elettronica

Meccanica Meccatronica

Energia (già Termotecnica)

Per approfondimenti sul triennio puoi navigare nel sito,  anche nella sezione “Orientamento classi seconde” del menù Didattica.

Referenti Orientamento in ingresso:

Prof. Samuele Mazzolini – Prof.ssa Giulianini Gaia