Ultima modifica: 13 Gennaio 2021
Istituto Tecnico Tecnologico Statale "G. Marconi" > ORIENTAMENTO in ingresso (per studenti 3^ media)

ORIENTAMENTO in ingresso (per studenti 3^ media)

Biennio comune (I e II classe)

Triennio  (III, IV e V classe):

Chimica e Materiali

Elettrotecnica

Elettronica

Meccanica Meccatronica

Energia (già Termotecnica)

Per approfondimenti sul triennio puoi navigare nel sito,  anche nella sezione “Orientamento classi seconde” del menù Didattica.

1) PRENOTAZIONE VISITE AI PLESSI DELL’ISTITUTO.

FORLI’

DAL 16 NOVEMBRE 2020 AL 19 DICEMBRE 2020 E DALL’11 GENNAIO 2021 AL 23 GENNAIO 2021, SARA’ POSSIBILE VISITARE L’ISTITUTO ED I SUOI LABORATORI, PRENOTANDOSI ATTRAVERSO LA SEGUENTE MAIL fotf03000d@istruzione.it

LE VISITE DELLA SCUOLA SARANNO EFFETTUABILI SOLO IN ORARIO MATTUTINO (UN GENITORE ED IL FIGLIO/A).

SARSINA

DAL 23 NOVEMBRE 2020 AL 19 DICEMBRE 2020 E DALL’11 GENNAIO 2021 AL 23 GENNAIO 2021, SARA’ POSSIBILE VISITARE LA SCUOLA ED I SUOI LABORATORI, PRENOTANDOSI  DIRETTAMENTE AL REFERENTE DI SEDE, ATTRAVERSO LA SEGUENTE MAIL rond.carl@ittmarconiforli.edu.it

Le visite sono previste nelle seguenti giornate ed orari:

• GIOVEDI’, DALLE 11.00 ALLE 13.00
  • VENERDI’, DALLE 9.00 ALLE 11.00
  • SABATO, DALLE 09.00 ALLE 12.00

2) Attività per la scelta dell’articolazione al termine del I biennio (fra la seconda e la terza classe), nel mese di Gennaio 2021.

3) Attività, per la scelta postdiploma dopo l’I.T.T. , per le classi IV e V incontri on line e/o in presenza con docenti e studenti universitari, finalizzati alla prosecuzione degli studi; per le classi V corsi post-diploma (I.T.S. ed I.F.T.S.); per le classi IV e V incontri  on line e/o in presenza, con i rappresentanti dell’ordine dei Periti industriali e con le Associazioni industriali; incontri on line e/o in presenza con le Associazioni del mondo artigianale.

Referente Orientamento in ingresso:

Prof. Samuele Mazzolini