Ultima modifica: 11 Gennaio 2024
Istituto Tecnico Tecnologico Statale "G. Marconi" > ORIENTAMENTO – “Laboratori aperti”

ORIENTAMENTO – “Laboratori aperti”

Progetto Laboratori Aperti

martedì 9 gennaio 2024
Laboratorio attivo
Lab. di ELETTRONICA 1
Lab. di BIOLOGIA
Lab. di CHIMICA
Lab. di MECCANICA 1
venerdì 12 gennaio 2024
Laboratorio attivo
Visita dell’Istituto
Lab. di MECCANICA 2
Lab.di ELETTROTECNICA
Lab. di CHIMICA

“Vivi i nostri laboratori,
conosci gli insegnanti
e parla con gli studenti
in occasione dei Laboratori Aperti

L’istituto Tecnico “G. Marconi” di Forlì desidera aprire i propri laboratori agli studenti ed alle studentesse del terzo anno delle scuole secondarie di primo grado che vogliono conoscere la nostra scuola e approfondirne l’offerta formativa.

Desideriamo pertanto invitare gli interessati all’iniziativa Laboratori Aperti che consentirà ai partecipanti, secondo il calendario allegato e pubblicato sul nostro sito, di assistere ad attività laboratoriali e di visitare l’Istituto.

Ogni appuntamento sarà rivolto ad un massimo di 25 ragazzi/e dell’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado e si realizzerà in una delle seguenti modalità:

• Iscrizione di gruppi classe da parte delle scuole secondarie di primo grado:

Per l’iscrizione di gruppi classe, i docenti delle scuole medie potranno contattare il referente di progetto per l’iscrizione del gruppo a una delle date disponibili.

(prof. Bernardo Dall’Oglio – dall.bern@ittmarconiforli.edu.it);

Si raccomanda di consultare la mail giornalmente er verificare la presenza di comunicazioni da parte dell’Istituto.

I partecipanti si troveranno all’ora indicata nell’atrio della scuola dove verranno affidati ad un docente accompagnatore che ne assumerà i compiti di vigilanza.

Al termine dell’attività dovranno essere ritirati dai rispettivi genitori o, in caso di assoluta impossibilità del genitore, da persona delegata.

Importante: ogni appuntamento in calendario verrà attivato al raggiungimento del n. minimo di 12 partecipanti. Gli studenti iscritti dovranno pertanto monitorare il sito internet di Istituto per verificare l’attivazione dell’incontro: sul sito sarà presente l’elenco degli appuntamenti con indicazione in tempo reale dei posti prenotati e dello stato di attivazione del corso.

Se un appuntamento non raggiungerà il numero minimo di iscritti entro il secondo giorno precedente, questo verrà adeguatamente segnalato sul sito.

Documenti:

Grafico iscrizioni in tempo reale: