Ultima modifica: 20 Febbraio 2023
Istituto Tecnico Tecnologico Statale "G. Marconi" > Senza categoria > Presentazione dei risultati dell’Indagine “Imparare a navigare”

Presentazione dei risultati dell’Indagine “Imparare a navigare”

Si comunica che giovedì 9 marzo ore 15  si svolgerà, in videoconferenza, un incontro di  presentazione dei risultati dell’Indagine “Imparare a navigare” sull’esperienza di PCTO di circa 800 studenti degli Istituti tecnici e professionali e di 59 imprese del Rubicone.

L’incontro intende favorire una riflessione sul PCTO inteso come componente strutturale della formazione degli studenti, anche nell’ottica dell’orientamento in uscita e del coinvolgimento delle imprese del territorio.

L’indagine è promossa dall’Unione Rubicone e Mare all’interno del progetto “TIR: Tirocini, Innovazione, Responsabilità” e coordinata da Techne Forlì-Cesena in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale, i Servizi per l’impiego, la Camera di Commercio della Romagna.

Si chiede gentilmente di confermare la propria presenza al seguente link:

Si allega il volantino dell’evento e si comunica che, alcuni giorni prima dell’incontro, verrà inviato una mail con il link di collegamento alla piattaforma Meet.

La presente email è stata inviata – in CCN -anche agli indirizzi personali dei docenti referenti per il PCTO.

Ringraziamo per la consueta collaborazione e porgiamo cordiali saluti.

Giulia Fantini e Massimo Perazzoni

Ministero dell’Istruzione