Ultima modifica: 12 Giugno 2021
Istituto Tecnico Tecnologico Statale "G. Marconi" > Senza categoria > PIANO SCUOLA ESTATE 2021 – PROGETTI AUTORIZZATI…SI PARTE!

PIANO SCUOLA ESTATE 2021 – PROGETTI AUTORIZZATI…SI PARTE!

Preso atto del numero di adesioni pervenute si comunica l’avvio delle attività inerenti il Piano Scuola Estate 2021 per l’Istituto Tecnico Tecnologico “G. Marconi” di Forlì, delle seguenti proposte formative di seguito indicate:

– Progetto “PROGETTO E REALIZZAZIONE DI UN SISTEMA MODULARE DIDATTICO DI AUTOMAZIONE INDUSTRIALE”

I referenti sono i Prof.ri Saputo Stefano e Mazzolini Samuele.

Revamping dei pannelli utilizzati per le esercitazioni in automazione industriale nella sperimentazione dei controlli e comandi per avviamento motore, inversione di marcia, avviamento stella-triangolo …

Destinatari: alunni delle classi terze e quarte indirizzo elettronica (max 15 iscritti).

–Progetto “CITTADINANZA ATTIVA, STEM, E SALUTE”

Il referente è il Prof. Rondoni Carlo, supportato dagli esperti esterni Di Stasio Davide e Bovino Andrea in collaborazione con l’Associazione Imprenditori Valle Savio il Comune di Sarsina.

Iniziative di potenziamento nell’ambito delle STEAM, delle tecnologie digitali e delle conoscenze computazionali attraverso laboratori di chimica, fisica; realizzazione di progetti con la Stampante 3D; unità di apprendimento dedicate alla comprensione del drone e al suo corretto uso, uscite sul territorio

Destinatari: alunni delle classi prima di Sarsina