Ultima modifica: 23 Ottobre 2023
Istituto Tecnico Tecnologico Statale "G. Marconi" > ORIENTAMENTO PER STUDENTI DI 3 ^ MEDIA

ORIENTAMENTO PER STUDENTI DI 3 ^ MEDIA

L’I.T.T.  “Guglielmo Marconi” forma tecnici  negli indirizzi di:
“Meccanica Meccatronica ed Energia”
– “Elettronica ed Elettrotecnica”
– “Chimica, Materiali e Biotecnologie”
preparandoli ad inserirsi rapidamente, già dopo l’Esame di Stato, in realtà produttive tecnologicamente avanzate (in azienda) o a proseguire con successo gli studi.

I corsi sono orientati allo sviluppo delle competenze tecnologiche  e scientifiche, ma con una attenzione profonda allo sviluppo umano della persona.

Una proposta culturale e formativa che coniuga gli apprendimenti con la crescita dei ragazzi, l’innovazione con la tradizione, il territorio locale  con l’Europa, il futuro con il presente.

Gli insegnamenti alternano studio ed attività laboratoriali, favorendo uno stretto confronto con imprese locali ed internazionali, sollecitando costantemente i ragazzi a confrontarsi e sviluppare un approccio problem-solving, per valorizzare la loro crescita globale.

I docenti referenti dell’Orientamento dell’Istituto sono  Leone, Molena e Pecchia.